Gli assistenti hanno il compito di "assistere" le vostre bambine e i vostri bambini durante tutto l'arco della giornata di campo estivo, negli spostamenti a piedi, nelle gite in pullman, nell'attività e durante le visite.
Per ogni problema o richiesta di chiarimenti rivolgetevi agli assistenti: siamo sempre a vostra disposizione!
Per un maggior controllo e una miglior organizzazione delle bambine e dei bambini, il campo estivo prevede la formazione di 10 gruppi. La loro funzione è unicamente quella di facilitare l'appello e la formazione delle squadre per alcune attività. Chiediamo, pertanto, di evitare le richieste di inserimento delle bambine e dei bambini in un gruppo piuttosto che in un altro perchè tutti i partecipanti svolgono le attività sempre insieme.
Le giornate di campo solitamente durano dalle 9.30 fino alle 18.00 e il pranzo è sempre al sacco.
Il campo estivo è gratuito, pertanto non è prevista nessuna quota di iscrizione. Fanno però eccezione le gite lunghe in cui sarà necessaria la prenotazione e una quota da versare per la partecipazione in segreteria.
L'ultima giornata di campo prevede una merenda che, secondo la tradizione, viene offerta dai genitori.
Per facilitare il nostro lavoro, si raccomanda la partecipazione a tutte le giornate di campo e si chiede ai genitori di non venire a prendere anticipatamente le bambine e i bambini, salvo esigenze particolari.
Prestare attenzione all'orario di ritrovo che per alcune giornate di campo viene anticipato.
In caso di maltempo il programma del campo estivo potrebbe subire delle modifiche!